Certosa di Trisulti - Grand Tour 2020
Nel territorio di Collepardo, comune insignito dal Touring Club Italiano del marchio di qualità “Bandiera Arancione”, sorge, a circa 800 m. d’altezza, sotto la cresta rocciosa del monte Rotonaria, tra il verde dei boschi che la circondano, la Certosa di Trisulti, splendido esempio di architettura religiosa in montagna. Le sue origini risalgono all’anno Mille, quando S. Domenico da Foligno, monaco benedettino, fondò in questo posto di selvaggia bellezza e solitudine, già luogo di eremitaggi, come ci testimonia la vicina mistica grotta della Madonna delle Cese, incavata nella montagna e costruita sotto un’alta rupe, un monastero dedicato a S. Benedetto.
Il tour della Certosa di Trisulti si completa con la visita dell’Ecomuseo Orto del Centauro con le Grotte Regina Margherita, il Pozzo d’Antullo, il Museo delle Erbe dei Monti Ernici nel centro storico di Collepardo.
COLLEPARDO
Situata nel cuore dei Monti Ernici, Collepardo è un grazioso borgo medievale: un fitto reticolo di viuzze e piazzette, che offre pittoreschi scorci di paesaggio...
Dove Come Quando fare il Grand Tour 2020
Viaggia e Gusta
dove e quando vuoi tu !!!
Vivi 1000 Eventi
Cerca i weekend del GranTour
Timbra
la credenziale passaporto turistico presso le strutture di ospitalità convenzionate
Vinci
vinci tanta cultura del buon vivere
Informazioni
3297770903
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Servizi Turistici
Prenota la visita guidata con il Centro Guide Cicerone:
(+39) 349.4981226
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
www.guidecicerone.it