Campocatino

Stazione Sciistica di Campocatino - Guarcino

Campocatino è la stazione sciistica del comune di Guarcino (Fr) , da cui dista solo 18 chilometri, ed è una delle più antiche dell’Appennino. Oggi Campocatino dispone di una moderna seggiovia quadriposto e tre sciovie che servono 13 piste di discesa di vario livello: dalle più facili alle nere, un moderno snowpark (Upside Down Park) ed un affascinante anello per lo sci di fondo (Nordic Arena), per un totale di 15 km di piste.

Le piste sono tracciate in una conca carsica posta a 1800 metri di quota, il che, considerata anche la buona esposizione, rende l’innevamento sempre soddisfacente. Da segnalare la pista Panoramica con partenza a quota 1945 metri slm ed arrivo a 1620 metri slm, dalla quale è possibile ammirare il magnifico e suggestivo panorama del basso Lazio e nelle giornate più nitide anche il Mar Tirreno. La stazione grazie alle diverse piste omologate FISI è in grado di ospitare eventi e gare di Sci Alpino di caratura regionale e nazionale. 

Testo e ilustrazioni tratte dal sito: www.campocatino.eu

Informazioni utili


IN MACCHINA:
facilmente raggiungibile da tutti i maggiori capoluoghi di provincia del Lazio e della Campania.

Da Roma, km. 98, Autostrada Roma-Napoli con uscita casello autostradale Anagni-Fiuggi, Superstrada e Strada Statale 155 in direzione Fiuggi-Guarcino con diramazione Strada Statale 144 Sublacense per Campocatino.

Da Napoli:  km. 130, Autostrada Napoli-Roma con uscita casello autostradale Frosinone, Strada Statale 155 per Guarcino.

BUS: da Roma servizio giornaliero CO.TRA.L. per Guarcino con partenza dalla Stazione metropolitana dell’Anagnina. Da Guarcino servizio pullman locale con N. 4 corse giornaliere.

Meteo Campocatimo

Informazioni • Ciociariaturismo

Visite Guidate • Guide Cicerone

Pacchetti Turistici • Turismo Arancione Tour

Advertising
Banner Stella 2022
Advertising

Compare Listings

Titolo Prezzo Stato Tipo Area Scopo Camere da letto Bagni
X
Send this to a friend